Facebook

Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Return to Monkey Island 😉👍
A sorpresa e per la gioia dei più nostalgici è stato annunciato il gioco Return to Monkey Island, il nuovo capitolo della saga videoludica, realizzato da Devolver Digital e Lucasfilm Games. Ma prima di parlarne in dettaglio, sappiamo già quando esce? Al momento non conosciamo una data, ma solamente il periodo d’uscita, che sarà il 2022.

Trama e gameplay di Return to Monkey Island
Return to Monkey Island è stato realizzato da Terrible Toybox (Thimbleweed Park), il gruppo del creatore originale della saga, Ron Gilbert. Inoltre nel progetto è presente anche Dave Grossman, il co-scrittore della saga. Questo gioco è il seguito di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

L’autore sarà ancora una volta Ron Gilbert e la trama riprenderà da dove si è concluso Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. In un tweet, l’ideatore della saga ha annunciato che il terzo gioco, The Curse of Monkey Island continuerà a far parte del canone. Inoltre ha confermato che il personaggio di Murray, un teschio parlante con manie di grandezza, sarà presente nel gioco.

In totale i giochi della saga sono cinque: The Secret of Monkey Island (1990), Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991), The Curse of Monkey Island (1997), Escape from Monkey Island (2000), Tales of Monkey Island (2009). Non sappiamo se gli ultimi due titoli sono ancora da considerare canonici.

La trama originale segue le disavventure del protagonista Guybrush Threepwood, un giovane pirata di belle speranze, che raggiunge la notorietà fra i pirati che infestano i Caraibi e sconvolgendo i piani del non morto LeChuck. Inoltre conquista il cuore della governatrice Elaine Marley.

Per quanto riguarda il gameplay di Return to Monkey Island, possiamo aspettarci nuovamente l’utilizzo del sistema SCUMM, che permette di cliccare verbi per compiere l’azione desiderata. Gli originali sono giochi in terza persona, con scenari dotati di profondità e scorrimento orizzontale.
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
PCB pronti, ora bisogna assemblarli, in lavorazione, 😉👍
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Flashback 2 😉
Flashback 2 è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer presentato in occasione del Summer Game Fest 2022.

Durante lo show di apertura del Summer Game Fest 2022, Microids ha presentato un nuovo trailer di Flashback 2, svelando anche il periodo di uscita, fissato per l'inverno del 2022 per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Flashback 2 è un action platform che segna il ritorno di Conrad B. Hart dopo 30 anni di inattività. L'originale Flashback è stato pubblicato infatti nel lontano 1992, conquistando il pubblico grazie alle meccaniche e le animazioni, decisamente all'avanguardia all'epoca.

"Dopo aver sconfitto il Master Brain nel precedente gioco, Conrad e i suoi alleati dovranno affrontare ancora una volta la specie dei Morph che minaccia tutte le civiltà", riporta il sito ufficiale di Microids.

"Aggiungendo la beffa al danno, il migliore amico di Conrad, Ian, viene rapito di fronte a lui.. Un altro sporco trucco dei Morphs? Starà a voi scoprire chi l'ha fatto e le loro motivazioni..."

Apprendiamo inoltre che Flashback 2 è sviluppato in stretta collaborazione tra il team di Paul Cuisset e Microids Studio Lyon.

"Flashback 2 accoglierà i giocatori alla scoperta di una storia nuova di zecca che unisce azione, puzzle e infiltrazione. Questa avventura ti porterà in luoghi familiari come Neo Washington o la giungla, oltre a nuovi luoghi come Neo Tokyo o una misteriosa stazione spaziale."

"Per lavorare su questo sequel e rendere omaggio al gioco originale, Paul Cuisset è riuscito a riportare alcuni membri del team come il game designer Thierry Perreau e il compositore della famosa colonna sonora di Amiga, Raphaël Gesqua."
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Adattatore IDE per Amiga 500
Gaetano Formicola Fai Da Te
L'interfaccia IDE interna si collega alla presa CPU 68000 a 64 pin dell'Amiga 500Avvio automatico con KS-ROM con driver IDE per l'interfaccia IDE di A600Un c...
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Spettacolo 😀👍
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Un grazie a tutte le persone che mi seguono su Youtube . Anche se 500 iscritti sono niente , per me e' una grande soddisfazione .
Condivido i miei interessi e metto a disposizione degli altri le mie conoscenze. Posso assicurarvi che per ogni video c'e' tanto lavoro e impegno .
E da oggi , cercherò di dare ancora di più !
GRAZIE A TUTTI VOI ! 😉👍
https://www.youtube.com/channel/UCYJTUKJp80UKRiA0rJbMlIw

Condividi e Seguimi sui Social Network