Facebook

Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te2 weeks ago
AmigaOS 3.3 pronto per il rilascio nel 2026
Oggi, la sviluppatrice principale Camilla Boemann ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento di AmigaOS 3.3 per la linea classica ad Amiga40 in Germania.
Molte nuove funzionalità sono già state completate, tra cui AmigaGuide con titoli e link migliorati, un nuovo strumento di partizionamento HD chiamato PartitionEdit, un nuovo set di icone Moonlight, miglioramenti del menu, un'AmigaShell migliorata e numerosi miglioramenti delle prestazioni, e molto, molto altro.
AmigaOS 3.3 sarà pronto per il rilascio nel 2026.
In allegato alcuni dei punti salienti della presentazione di Camilla.
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te2 months ago
THEA1200 Annuncio il ritorno dell'Amiga più amata
Il leggendario computer domestico degli anni '90 è tornato.

Immergiti in un'epoca in cui i floppy disk dominavano, i pixel brillavano e l'immaginazione non aveva limiti.
THEA1200 riporta in vita lo spirito dei primi anni '90 con una riproduzione incredibilmente fedele e a grandezza naturale di uno dei computer domestici più amati della sua epoca, splendidamente rivisitato con connettività HDMI e USB per un'era moderna.

Basta collegarlo e accenderlo per essere trasportato indietro nel tempo, in un'epoca d'oro del gaming.
Rivivi l'emozione di classici come Beneath a Steel Sky , Lure of the Temptress , Ruff 'n' Tumble , Defender of the Crown I & II , la trilogia di Turrican e The Settlers II , tutti precaricati e pronti per essere giocati.

Tutto ciò che ricordi e molto di più è qui, con una tastiera funzionante, un mouse classico e un gamepad in stile retrò, per un controllo autentico a portata di mano.
Che tu stia rigiocando ai tuoi vecchi titoli preferiti o condividendoli con una nuova generazione, THEA1200 ti farà sentire come se fossi tornato nel 1992.

E con il supporto per desktop e chiavetta USB di Workbench, puoi esplorare, creare e personalizzare proprio come facevi prima.

Vediamo quali saranno i contenuti: THE A1200 arriva con preinstallati 25 titoli, tra cui Beneath A Steel Sky, Settlers II, Lure of the Temptress, Ruff n Tumble, Defender of the Crown I & II e la trilogia di Turrican, oltre a molti altri. "Ogni gioco appare e si sente esattamente come lo ricordavi, ma ora con uscita HDMI, salvataggi rapidi e caricamento via USB."

THEA1200 non è solo un computer.
È una macchina del tempo.
Rivivi la gioia. Riscopri la magia. Rivivi i ricordi.

Caratteristiche:
Una tastiera funzionante di dimensioni standard
25 classici giochi di giostra
Quattro slot di salvataggio per partita
Gioca ai giochi che possiedi tramite chiavetta USB
Desktop da lavoro integrato
Video HDMI multi-regione
Mouse e controller di gioco classici

Dettagli della versione:
Lancio : giugno 2026
Include : computer di dimensioni standard, mouse, gamepad
Al prezzo consigliato; di 189,99 euro
Pre-ordine : dal 10 novembre 2025
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te3 years ago
News AmigaOS 3.2.2
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te3 years ago
Goditi il tempo con la tua famiglia e i tuoi amici,
Regalo perfetto per un amante del gioco,
620 bellissimi giochi classici non ripetitivi integrati.
In promozione ancora per poco approfittane subito.
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te4 years ago
Return to Monkey Island 😉👍
A sorpresa e per la gioia dei più nostalgici è stato annunciato il gioco Return to Monkey Island, il nuovo capitolo della saga videoludica, realizzato da Devolver Digital e Lucasfilm Games. Ma prima di parlarne in dettaglio, sappiamo già quando esce? Al momento non conosciamo una data, ma solamente il periodo d’uscita, che sarà il 2022.

Trama e gameplay di Return to Monkey Island
Return to Monkey Island è stato realizzato da Terrible Toybox (Thimbleweed Park), il gruppo del creatore originale della saga, Ron Gilbert. Inoltre nel progetto è presente anche Dave Grossman, il co-scrittore della saga. Questo gioco è il seguito di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

L’autore sarà ancora una volta Ron Gilbert e la trama riprenderà da dove si è concluso Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. In un tweet, l’ideatore della saga ha annunciato che il terzo gioco, The Curse of Monkey Island continuerà a far parte del canone. Inoltre ha confermato che il personaggio di Murray, un teschio parlante con manie di grandezza, sarà presente nel gioco.

In totale i giochi della saga sono cinque: The Secret of Monkey Island (1990), Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge (1991), The Curse of Monkey Island (1997), Escape from Monkey Island (2000), Tales of Monkey Island (2009). Non sappiamo se gli ultimi due titoli sono ancora da considerare canonici.

La trama originale segue le disavventure del protagonista Guybrush Threepwood, un giovane pirata di belle speranze, che raggiunge la notorietà fra i pirati che infestano i Caraibi e sconvolgendo i piani del non morto LeChuck. Inoltre conquista il cuore della governatrice Elaine Marley.

Per quanto riguarda il gameplay di Return to Monkey Island, possiamo aspettarci nuovamente l’utilizzo del sistema SCUMM, che permette di cliccare verbi per compiere l’azione desiderata. Gli originali sono giochi in terza persona, con scenari dotati di profondità e scorrimento orizzontale.
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te
Gaetano Formicola Fai Da Te4 years ago
PCB pronti, ora bisogna assemblarli, in lavorazione, 😉👍

Condividi e Seguimi sui Social Network