AmigaOS 3.2.2 è ufficiale: il computer degli anni ’80 si aggiorna ancora

Condividi su:
Pin Share

Sembra proprio che gli Amiga, una delle più celebri serie di home computer degli anni ’80, non vogliano proprio saperne di cedere il passo (non solo per le continue riproposizioni in chiave moderna). Hyperion Entertainment ha infatti annunciato la disponibilità di un secondo aggiornamento per AmigaOS 3.2, il sistema operativo progettato per funzionare sulle classiche macchine Amiga basate sulla CPU Motorola 68000. Il nuovo Update 2 arriva a più di un anno di distanza da AmigaOS 3.2.1, rilasciato da Hyperion nel dicembre 2021, e introduce correzioni di bug e aggiornamenti delle funzionalità per AmigaOS 3.2.

Invece che supportare l’architettura della CPU PowerPC come in AmigaOS 4, Amiga 3.2 è arrivato ben 28 anni dopo l’ultima release ufficiale e mantiene ancora la compatibilità con le macchine Amiga classiche e include tutte le caratteristiche dell’AmigaOS 3.1 originale.

Come riportato sul sito ufficiale dell’azienda, i punti salienti del nuovo AmigaOS 3.2.2 includono diversi miglioramenti al Text Editor, l’ID di revisione per le CPU 68060 e una migliore gestione dei file relativi alle icone del sistema. Oltre a ciò, AmigaOS 3.2.2 può ora coesistere con le versioni precedenti del sistema operativo grazie al supporto del vecchio componente di avvio “Kickstart“. Anche alcuni gadget sono stati migliorati o revisionati, e il RAM Disk è stato rifatto completamente per ridurre la probabilità di causare errori.

AmigaOS 3.2.2 è disponibile acquistarla dal mio sito Web Retro Shop o Ebay

( La vendita viene fatta consapevoli di possedere una vostra  licenza ufficiale CVBA )

oppure dal sito Web di Hyperion per gli utenti che possiedono già una copia di AmigaOS 3.2

Condividi e Seguimi sui Social Network